Espugnata Bure, vola il Gargagnago. Il diesse Procura: “Inizio sorprendente”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 13 Ottobre 2014Nuove certezze. Il blitz a Bure vale il secondo posto in classifica per il Gargagnago. L’inizio, per i neroverdi delle quattro ‘G’, è di quelli da incorniciare. Quattro successi e due pareggi, per quattordici punti in classifica e un incoraggiante zero alla voce sconfitte. La dirigenza, pur andando fiera dei risultati, non si sbottona più di tanto.
“Siamo sinceri: ci sta anche andando tutto bene – ammette il diesse Procura – ma non voglio togliere i meriti ai ragazzi. C’è un discorso legato al buonsenso da fare: l’inizio è promettente ma le verità concrete non sono ancora uscite. Perciò scopriamoci domenica dopo domenica, senza pensarci troppo”.
Il Gargagnago ha una rosa di giocatori che lavora assieme da più di un anno. Le migliorie del mercato non sono mancate: in estate sono arrivati i puntelli giusti, minimo uno per ruolo. Ma la differenza vera la fa lo zoccolo duro del gruppo, come spiega lo stesso Procura.
“Il nostro segreto sono i giocatori storici – conclude – danno l’esempio e tirano sempre il gruppo. Logico che con gente così anche i più giovani trovano sempre stimoli e un ambiente accogliente. Noi vorremmo migliorare il sesto posto dell’anno scorso, ma adesso è presto per fare calcoli. Di certo cercheremo di far tesoro di questo momento positivo”.