Espugnata Cologna Veneta, l’Atletico Vigasio vola saldamente al comando. Il tecnico Signoretto: “Vittoria meritata in un campo caldissimo”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 26 Novembre 2014Esame superato. L’Atletico Vigasio, espugnata Cologna Veneta, coi tre punti del big match ben saldi in saccoccia, ormai ha scoperto le proprie carte. Dopo dodici giornate parlare di sorpresa è riduttivo. In tre mesi di campionato l’undici di Signoretto non ha mai subito una flessione, segno che, pur senza troppe ambizioni proclamate in agosto, la truppa vigasiana ha un peso specifico di un certo valore. E quando il treno è in corsa, fermarlo è difficile per chiunque.
“Viviamo sulle ali dell’entusiasmo e su un alchimia di gruppo che, domenica dopo domenica, si cementa sempre di più – spiega mister Signoretto – è un bel momento per noi, ci divertiamo e esser là davanti è un piacere. Godiamocelo fino alla fine”.
Non solo calcio. L’avventura dell’Atletico è condita anche di qualcosa di molto, molto più grande. Come la storia dei gemelli Tebaldi: toccante è dir poco.
“Faccio un plauso speciale a loro per le persone che sono – racconta – hanno il padre malato e corrono avanti e indietro tra casa, calcio e impegni della vita quotidiana senza mai fermarsi. Pensate che dopo l’allenamento fanno la doccia in un minuto, corrono dal padre per salutarlo, poi tornano a mangiare coi ragazzi e poi di nuovo dal padre. Hanno un cuore enorme”.
L’appetito vien mangiando: all’Atletico se ne sono ormai accorti tutti. Giusto tenere i piedi per terra, ma dopo dodici giornate, un po’ d’ambizione è legittima.
“Direi di sì – conclude Signoretto – domenica abbiamo vinto lo scontro diretto in un campo caldissimo con una squadra molto fisica. I tre punti a mio avviso sono meritati, è un successo che ci carica ulteriormente. Non caliamo adesso, girare in testa a fine andata sarebbe già un grande risultato”.