Fattori: “Chiudiamo alla grande. E poi mi piacerebbe restare, sento che il progetto è solo all’inizio”
by Calcio Dilettante 9 Giugno 2011L’ultima fatica dell’anno. Poi arriverà il momento di trarre le conclusioni. Il Caldiero è impegnato domenica a Ceregnano, nel rodigino, per l’ultimo turno dei playoff di Promozione. La vittoria permetterebbe di veder aumentate le possibilità di ripescaggio da parte della società del presidente Filippo Berti. Il tecnico Matteo Fattori presenta così l’ultima sfida. E si interroga anche sul futuro prossimo, visto che la società gialloverde si sta interrogando proprio in questi giorni sulle strategie da scegliere il prossimo anno. E la riconferma dello stesso Fattori non appare scontata come si poteva invece ipotizzare qualche settimana fa
Fattori, comunque vada…
“E’ stata una grande stagione. La stessa società mi ha comunicato di aver apprezzato il lavoro svolto nel corso di questo campionato. Tutti gli obiettivi iniziali sono stati centrati. Ora vogliamo chiudere nel miglior modo possibile”.
Quanto vale la partita di domenica?
“Ritengo sia importante per due motivi: vincere ci permetterebbe di chiudere bene, ma allo stesso tempo ci garantirebbe maggiori possibilità di ripescaggio”.
E poi? Lei che cosa si aspetta?
“Mi piacerebbe restare. Ribadisco un concetto espresso pochi giorni fa. Anche perché la mia convinzione è quella di essere all’inizio del progetto”.
Non fosse cosi?
“Beh, mi guarderei intorno. Penso di avere lavorato bene. E credo di meritare comunque la possibilità di mettermi in discussione. Meglio a Caldiero, certo. Ma non fosse così, cercherò la soluzione migliore per me e per la mia idea di calcio”.
Simone Antolini