Fimauto Valpolicella, è un’andata fantastica. Il tecnico Fracassetti: “Campionato quasi perfetto. Non rompiamo l’incantesimo”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 29 Dicembre 2014Rasentare la perfezione. Con semplicità quasi disarmante, brio, un tocco di sana follia. Spesso il Valpo ci è riuscito. E’ stata un’andata incantevole, per Boni e compagne. Il Valpo ha dimostrato di saper vincere, un vincere alla grande, . Le ragazze di Paolo Fracassetti, neo tecnico selezionato in estate dalla dirigenza, hanno trovato presto il bandolo della matassa. L’hanno trovato sul campo, col gioco, col lavoro, coi risultati che, per forza di cose, hanno corroborato di domenica in domenica quelle ambizioni proclamate su piazza in tempo di presentazione.
“Proviamo a tornare subito in Serie A, il progetto è quello” erano le parole della presidentessa Flora Bonafini. Ora, ad un passo dall’anno nuovo, con un primato raggiunto da tempo e il titolo di campione d’inverno praticamente in tasca, il Valpo si gode il meritato riposo, preparandosi a ripartire in quarta marcia innestata nel girone di ritorno.
“Spendo una parola per ringraziare tutti, indistintamente, per quello che si è creato – commenta l’allenatore Fracassetti – l’ambiente qui è davvero positivo, fa la differenza. Abbiamo trovato presto un’identità e la consapevolezza di poter far male a chiunque. I risultati hanno fatto la differenza”.
In linea con le aspettative. Il bilancio del Valpo è più che roseo.
“Alcune volte non abbiamo gestito le partite nel modo giusto – puntualizza Fracassetti – avremmo qualche punto in più ora. Ma non abbiamo commesso troppi peccati veniali. Negli allenamenti c’è l’intensità giusta e in partita tutte remano per il bene del collettivo. Siamo da primato, ce ne siamo rese conto. Ora sta a noi dimostrarlo fino alla fine: siamo artefici del nostro destino”.