FOCUS/ Castellani e Padovani, weekend d’oro per Fumanese e Vigo
by Calcio Dilettante 4 Ottobre 2011
- La lente d’ingrandimento, dopo la quarta giornata di campionato dall’Eccellenza alla Seconda Categoria, è per due allenatori emergenti: per loro la stagione 2011/12 è appena iniziata; nell’ultimo turno hanno avuto modo di venire alla ribalta con la loro squadra: sono Ivo Castellani e Devis Padovani.
- Ivo Castellani è l’allenatore della Fumanese: è arrivato in estate a occupare il posto lasciato libero da Andrea Matteoni; prima della realtà di Fumane, è stato nel Gargagnago.
- Domenica 02 Ottobre la Fumanese ha battuto il San Giovanni Lupatoto, tre punti che l’hanno proiettata addirittura in testa alla classifica, anche se in compagnia del Salionze Calcio.
- Ad ogni modo nessuno lo avrebbe pronosticato. Parliamo di una squadra in pratica nuova e con molte voci che in estate davano la realtà del presidente Fernando Boscaini nel baratro e che era addirittura a rischio l’iscrizione nel campionato.
- Nemmeno lo stesso Ivo Castellani si aspettava una partenza così:
- “Sono contento perché noto che il gruppo si sta compattando partita dopo partita: non avevo dubbi che le qualità per far bene venivano fuori. Non nego che ci sia stata anche quel pizzico di fortuna che ha fatto sì che sono arrivati risultati positivi, vedi gare contro Arbizzano e S. Anna d’Alfaedo”.
- Domenica prossima la Fumanese giocherà in trasferta contro il Quaderni, e sarà un autentico banco di prova per i ragazzi di Ivo Castellani, che troveranno una squadra arrabbiata, dopo la sconfitta contro il Lavagno Mezzane.
- Devis Padovani è l’allenatore del Vigo: come Castellani è arrivato in estate e ha occupato il posto lasciato libero daLuciano Malaman. Per lui si tratta di un ritorno, avendo già allenato nel vivaio juniores. In questi ultimi anni è stato il secondo di mister Patrizio Minozzi: l’ha seguito a Legnago, Cerea e l’anno scorso a Casaleone, imparando tecniche e modo di allenare.
- Nell’ultimo turno il Vigo si è preso il lusso di battere la capolista Nova Gens: la realtà vicentina era in testa a punteggio pieno, con tre vittorie in altrettante gare.
- Anche qui sovvertiti i pronostici: nessuno avrebbe mai pensato che la realtà frazione di Legnago, centrasse addirittura i tre punti.
- Così Devis Padovani:
- “Abbiamo disputato una grande gara, meritando ampiamente di vincere e dando così continuità di risultati dopo il pareggio ottenuto a Colognola. Nostro obiettivo è raggiungere quanto prima la salvezza e ogni domenica sarà una battaglia: noi ad ogni modo saremo pronti e daremo sempre il massimo per ottenere un risultato positivo”.
- Stefano Paganetto