FOCUS PROMOZIONE. Avvio vibrante: capolista Isola Rizza a Belfiore, Vecchione sfida Biroli, Team-San Giovanni partita di cartello

FOCUS PROMOZIONE. Avvio vibrante: capolista Isola Rizza a Belfiore, Vecchione sfida Biroli, Team-San Giovanni partita di cartello

by 10 Gennaio 2025

La ripartenza della Promozione sarà caliente: il menù del ritorno ufficiale in campo nel 2025 presenta sfide di fascino per tutti i gusti: l’Isola Rizza capolista farà visita alla Belfiorese, una delle squadre più in forma dell’ultimo mese e mezzo. L’arrivo di Carnovelli in panchina e i ritocchi di mercato hanno riconsegnato i biancocelesti ad una classifica più consona al valore della rosa: sarà test probante per l’attuale capolista, mentre uno scalpo con la battistrada destinerebbe la Belfiorese a lottare per i play-off, dov’era attesa sin da luglio.

Sfida tra giochisti agli antipodi della classifica a Castelnuovo, dove i due tecnici, Vecchione per i lacustri e Biroli per l’Audace, punteranno al massimo bottino per ragioni opposte: il Castelnuovo per rimanere in quota primato, l’Audace per togliersi dalle secche della zona play-out.

Partita di cartello in via Santa Elisabetta nel quartier Santa Lucia: il Team di Ghirigato, quinto, ospita il San Giovanni di Sona secondo. Il Baldo Junior Team ospita lo Zevio: partita spigolosa, come lo sarà Pescantina-Pedemonte, derby della Valpolicella.

La Virtus di Fracasso scende a Bevilacqua in cerca di punti al pari del Valpolicella sul campo dell’Olimpica Dossobuono. Infine, a Cologna sfida cult tra i due estremi e opposti lembi della Bassa: Cologna Veneta-Nogara, con i locali ad un punto dai play-off e gli uomini di Scardoni chiamati allo scalpo esterno per scollarsi dall’ultima piazza in coabitazione col Valpolicella.