Fortitudo Mozzecane, via i veli. Mister Padovani promuove l’abnegazione delle ragazze: “Gruppo valido e unito. Partiamo come si deve”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 3 Ottobre 2014Via i veli. La Fortitudo Mozzecane scopre le proprie carte. Riparte il campionato, torna la routine domenicale. L’obiettivo societario è chiaro: migliorare il migliorabile. Tradotto: centrare un piazzamento ai play-off. A ricostituzione compiuta con successo lo scorso anno (brillante quinto posto) la formazione del neo tecnico Padovani, arrivato in sostituzione del partente Mafficini, ora tornato al maschile, sponda Colognola ai Colli, potrà contare su diversi innesti di spessore, Rossella Cavallini in primis, giunti a rimpolpare i già folti ranghi a disposizione dello staff.
A preparazione conclusa, il giudizio del tecnico è positivo. La squadra c’è, le gambe girano, il gioco s’intravede e già soddisfa:
“Sono contento delle ragazze – esordisce Padovani – hanno lavorato molto bene e mi permetto di fare loro un plauso per la capacità d’adattamento ai miei metodi. Cambiare, a prescindere dalle proposte, non è mai facile. Ho notato grande disponibilità e questo è sicuramente un fattore importante. La rosa è valida, giochiamo per toglierci delle soddisfazioni”.
Concretamente parlando, soddisfazioni equivale ad un posto ai play-off. Padovani non lo nega.
“Ci proviamo, i mezzi ci sono – conclude il tecnico – l’entusiasmo delle giovani non manca mentre dalle giocatrici più esperte mi aspetto che trascinino il gruppo sia in campo che in settimana. Serve la giusta mentalità, i presupposti sono interessanti. Il derby col Valpo? Molto sentito, ora però non ne parlo, è troppo presto. Iniziamo col piede giusto già da domenica, poi valuteremo il da farsi strada facendo”.