Francesca Olivieri, profumo d’azzurro. Il portiere della Primavera della Fortitudo Mozzecane convocato in Nazionale Under 17
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 17 Settembre 2014Profumo d’azzurro. Francesca Olivieri, sedicenne portiere della Fortitudo Mozzecane, è stata convocata nella nazionale giovanile under 17. Un altro attestato di stima, per la giovane numero uno lupatotina. Francesca, di San Giovanni Lupatoto, iscritta al terzo anno presso il liceo scientifico “Galileo Galilei” di Verona, era già stata chiamata in altre due occasioni dai selezionatori per uno stage a Coverciano.
“Arrivare in nazionale è sempre un’emozione – racconta Francesca – le scorse volte ho visto le coppe vinte dalla nazionale maggiore maschile e ho conosciuto Gianni Rivera. Comunque vadano, sono esperienze che ti rimangono dentro”.
Calciofila dalla nascita, ora Francesca punta a rimanere nel gruppo che andrà a disputare le qualificazioni europee. Un sogno che può avverarsi.
“Io ci credo – conclude Francesca – ho sempre giocato a calcio, mia mamma dice che scalciavo già quando ero nella sua pancia. Mi sono innamorata di questo sport giocando con il mio vicino di casa, Riccardo, e non l’ho più mollato. Cercherò di vivere al meglio quest’esperienza, provando a togliermi delle soddisfazioni”.
Riccardo Perandini