Gambellara parla veronese. E’ partenza sprint, Dalla Benetta: “Gruppo sorprendente, possiamo andare lontano”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 24 Settembre 2013Partenza in quarta. A ritmi serrati, sin da subito. Testa bassa, pensiero che vola, gamba che girano a mille. Ha sorpreso tutti, l’inizio di stagione dell’Elettrosonor Gambellara.
Ripescato dopo un’amara retrocessione, il sodalizio vicentino ha saputo ricomporre i cocci di un’annata sfortunata, ripresentandosi, lancia in resta, più che mai pronta a battagliare con rinnovato vigore nei torneo di Seconda.
Con un accento veronese. Sì, perchè a Gambellara sono andati tre pedine di punta dalla sponda scaligera: Luca Buoso, Nicola Dalla Benetta e Sebastiano Logiudice. Un trio di tutto rispetto, visti i trascorsi. Con loro il Gambellara ha preso il volo:
“Sono sorpreso – commenta Nicola Dalla Benetta – non mi aspettavo di trovare un gruppo così. Si sta benissimo, sono contento di aver scelto Gambellara. Peccato che domenica ho subito un grave infortunio, spero di non dover smettere”.
Come giudichi l’assemblamento della nuova squadra?
“Molto bene, c’è un bel mix e la qualità si vede. Poi anche fuori dal campo andiamo molto d’accordo e l’esperienza è molto positiva”.
Rapporto col mister?
“Ottimo, da subito. E’ molto preparato sia dal punto di vista atletico che da quello tattico, trasmette la giusta carica ed è una brava persona, nulla da eccepire”.
Concludiamo, Nicola. Obiettivo salvezza o qualcosa in più?
“La priorità è la salvezza. Raggiunta quella ci divertiremo, possiamo giocarcela con tutte”.