Garda, in gioco la storia. Stasera gara di ritorno della semifinale di Coppa con l’Arcella
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 11 Dicembre 2019In gioco la storia. Da scrivere con la stilografica, tant’è bella, comunque andrà a finire. Garda ospita la partitissima: alle 20.30 presso gli impianti sportivi del comune lacustre, gli uomini di mister Paolo Corghi affronteranno la padovana Arcella, formazione affidata alle cure di Davide Tentoni, reduce da un mercato che ha contribuito non poco a rinforzare le fila bianconere.
In palio c’è la finale di Coppa Italia d’Eccellenza. Il Garda parte con un ovvio favore del pronostico, derivante dall’1-3 con cui si è imposto nella gara d’andata. Punteggio che, anche se va detto sottovoce, potrebbe contemplare anche una sconfitta di misura nel ventaglio di risultati utili per centrare la finalissima.
Un risultato, ad ogni modo, che certifica l’ascesa di una formazione che, gradino dopo gradino, è arrivata dalla Terza all’Eccellenza e ora vuol regalarsi la chicca. Magari facendosi bella di notte, com’è già riuscita nelle sere di avvicinamento all’appuntamento di oggi, coronamento di un cammino che sicuramente non vuole finire sul più bello.
Nelle mani di Dorizzi e soci c’è la concreta possibilità di imprimere il proprio autografo su un’altra bellissima pagina della storia del proprio club: privilegio che è distante solamente 90′ o poco più. Qualora riuscisse l’impresa, il Garda sfiderebbe la vincente tra il Sandonà ed il Portomansuè.