Garda, la preparazione procede senza intoppi. Il tecnico Cristofaletti: “Partenza positiva. L’obiettivo? La salvezza il prima possibile”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 22 Agosto 2014Back home. Tornare a Garda, per Simone Cristofaletti, è come tornare a casa. Il tecnico non ne fa mistero: la soddisfazione per aver trovato l’accordo con la società lacustre è tanta, soprattutto per la bontà dei rapporti umani che lo legano con gli uomini della dirigenza. Il progetto lo intriga, così come la qualità di una rosa che, risultati dei primi test alla mano, gli dà già diverse soddisfazioni.
A Garda si sono mossi d’anticipo. La preparazione è scattata per tutti il primo agosto, almeno una settimana prima rispetto alle altre squadre. Il motivo è presto detto: tra ferie e lavori nei camping, come spesso succede nelle località lacustri, organizzare una preparazione con tutti i presenti è difficile. Meglio iniziare il prima possibile, dunque, per arrivare alla Coppa, ad occhio e croce, con “almeno ventiquattro giorni di allenamento sulle gambe – dice il tecnico Cristofaletti -. La risposta del gruppo in queste prime sgambate è stata ottima. Abbiamo vinto per due a uno contro l’Hellas Monteforte e ho avuto indicazioni confortanti. La partenza è positiva, sono soddisfatto”.
A Garda ripartiranno in Promozione con l’intento di salvare la categoria il prima possibile, evitando i patimenti della scorsa stagione. La ricetta?
“Sta nel gruppo e nell’entusiasmo che si deve generare nell’ambiente – conclude Cristofaletti – qui non puntiamo sul singolo, è tutta la squadra che deve partecipare. Poi ovvio, giocatori come Soares, ma soprattutto Dorizzi, che è gardesano doc, sono i riferimenti di tutti, ma sono anche i primi a rispettare le regole e a fungere da esempio. Giochiamo per la salvezza: conquistiamola il prima possibile, poi vedremo che cosa ci riserverà il campionato”.