Gargagnago, quarantatré anni di amore tricolore. Procura: “Onoreremo i nostri colori”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 8 Agosto 2016L’occhio è gonfio d’orgoglio. Traspare, limpido, pure un filo di commozione. La Gargagnago nel pallone compie quarantatré anni. Tondi tondi. Già spegnere le candeline è un successo non da poco. Quarantatré anni sono il racconto di un filo conduttore sempre teso, robustissimo, intessuto d’amore e entusiasmo quasi infantili, innati, da tanto sono spontanei. Il Garga li festeggia a modo suo, con quella gioia d’appartenere a se stessi che poche squadre, nel veronese, possono dire di incarnare a dovere.
Entusiasmo tricolore: ai ‘Baschi della Valpolicella’, quel sentimento, piace definirlo così. Ora più che mai. Sarà sempre Seconda Categoria: pochi i cambi, tante le conferme, compresa quella di Gianni Pierno in panchina, chiamato al secondo mandato dopo un anno complessivamente positivo. L’ex diesse Silvano Procura, rimasto nei ranghi societari, illustra così l’esordio della quarantesima stagione targata Gargagnago.
“Onoreremo i colori come è nel nostro stile – spiega – qui si viene per la maglia e per il senso di appartenenza, che a Gargagnago è fondamentale. Veniamo da un anno positivo, con Pierno il feeling è proficuo, giusto continuare con lui. La rosa? Qualche lieve ritocco, nessun stravolgimento. Giocheremo per imparare a toglierci delle soddisfazioni una volta raggiunta la salvezza. Quello sarà sempre il nostro obiettivo primario”.
Procura, assessore allo sport nel comune di Sant’Ambrogio, commenta con una punta di motivato orgoglio l’esordio di un anno che, calcisticamente parlando, dà lustro all’intera zona della Valpolicella, impegnata in quasi tutti i tornei dilettantistici con numerose realtà.
“La Valpolicella con il calcio ha un legame particolare – conclude – ed io, come assessore, non posso che andarne fiero. A Sant’Ambrogio avremo Ambrosiana, Gargagnago e La Vetta impegnate nel battersi nei rispettivi campionati e nel fare divertire i propri tesserati. Sarà un anno intenso, tutto da vivere. Dove guarda il mio Garga? A ripetersi. I presupposti ci sono. Poi, non mettiamo vincoli alla provvidenza.”
Di seguito, l’intero organigramma del Calcio Gargagnago.
Presidente: Stefano Sartori; vicepresidente: Rinaldo Fasoli; segretario Domenico Procura; consiglieri: Fabrizio Cinetto, Nicola Leoni, Andrea Zanolli, Bruno Lonardi, Antonio Sorio, Cipriani Stuka ,Andrea Zantedeschi, Daniele Gastaldelli, Alessandro Chesini, Giorgio Chiesara. Allenatore: Gianni Pierno; vice allenatore: Campagnari Simone, preparatore dei portieri: Giuseppe Pace, massaggiatore: Mario Marchi. La rosa. Portieri: Tonini Luca, Bagata Davide,Walter Tommasi. Difensori: Stefano Bollo, Michele Bottona, Luca Ranghiero, Marco Stocchero, Bronzati Diego, Cristini Fabio, Cipriani Simone, Ferrari Marco, Cottini Francesco. Centrocampisti: Marco Fasoli, Davide Savoia, Matteo Oliosi, Mattia Zantedeschi, Edoardo Carramusa, Oliosi Matteo, Romanelli Giulio, Strazzer Alessandro, Dal Corso Marcello. Attaccanti: Mattia Galvani, Alessandro Fiorin, Davide Cagliari, Filippo Ceschi,Michele Momi,