Giuliari, Belfiorese. “Stagione durissima. Ci giochiamo tutto ai playout”
by Calcio Dilettante 8 Maggio 2011Una stagione difficile. Da portare in porto con la forza d’animo e il coraggio. E’ questo il senso dei pensieri di Yuri Giuliari, storico dirigente della Belfioresem che in questi ultimi turni del torneo di Promozione ha affiancato in panchina Peter Taccardi per guidare i biancocelesti verso la salvezza.
Giuliari, dopo il cambio con Dalle Ave che cosa avete pensato di fare per dare la svolta alla stagione?
“Vogliamo salvarci. Lo possiamo fare mantenendo calma e lucidità. Sappiamo da tempo che la permanenza in categoria dovrà passare attraverso i playout. Stiamo cercando di prepararci in maniera adeguata”.
Chi vorrebbe evitare di incontrare negli spareggi salvezza?
“Fino a quando non ci saranno certezze, c’è la possibilità che venga coinvolto anche il Casaleone, una grande squadra. Sarebbe meglio evitarli”.
Che cosa non ha funzionato quest’anno?
“E’ stata una stagione travagliata e difficile. Può capitare. Infortuni e problemi di diversa natura hanno reso faticoso il nostro cammino. Non ci resta che guardare avanti con fiducia”.
Pensa che la sua esperienza in panchina potrà durare anche il prossimo anno?
“No, ora stiamo cercando di dare insieme a Peter la scossa giusta. Mi hanno chiesto di fare anche questo. Raggiunto l’obiettivo tornerò al mio ruolo abituale di dirigente”.