I VERDETTI/ Grezzana, promessa mantenuta: arancioni in Prima
by Calcio Dilettante 26 Aprile 2012Dall’Eccellenza alla Seconda Categoria va in archivio un’altra giornata, o meglio i recuperi della quinta giornata non disputata il 12 Febbraio. Alla fine dei campionati mancano ancora tre domeniche: 270 minuti da vivere tutto di un fiato e poi come prassi, via a spareggi, play off e play out.
Mercoledì 25 e Giovedì 26 Aprile sono arrivati altri verdetti, che si aggiungono a quelli già emessi domenica, ossia con le promozioni di Garda e Albaredo Calcio.
In Promozione alla Nuova Valdagno è bastato il pareggio ottenuto sul campo del Raldon e adesso la promozione in Eccellenza è certa: dopo due anni, la compagine vicentina ritrova la categoria superiore, che dopo l’iniziale l’explot dello Zevio, l’ha vista sempre davanti a tutti.
In Seconda Categoria nel girone B può finalmente festeggiare la promozione in Prima Categoria il Grezzana: la squadra di Alessandro Menini batte 2-0 il Montorio Calcio e corona un campionato condotto sempre davanti: le reti sono state entrambi segnate da bomber Rognini
Nel girone C è retrocessione matematica in Terza per la Napoleonica: fatale per la squadra d’Arcole l’ennesima sconfitta, la 23ma di questo campionato, in casa contro l’Intrepida con la squadra di mister Vesentini che rifila quattro reti alla realtà del tuttofare Gastone Guerriero.
Nel girone G la matematica condanna pure l’Angiari: la realtà della bassa saluta la seconda dopo due stagioni e il triste verdetto arriva dopo la sconfitta contro il Cà degli Oppi. Due anni fa arrivò la Seconda Categoria grazie ai ripescaggi estivi: la squadra fu costruita con progetti ambiziosi, ma arrivò solo una salvezza sofferta, ottenuta all’ultimo turno dei play out.
Quest’anno il profondo rinnovamento, l’impegno non è mai mancato, a volte certe sconfitte sono state rocambolesche, ma per l’Angiari ora è già tempo di pensare alla prossima stagione.
Stefano Paganetto