Il Borgoprimomaggio non gioca nascondino. Il diesse Sgreva: “Puntiamo dritti al primo posto”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 30 Luglio 2014Dritti al primato. Senza se e senza ma: il Borgoprimomaggio ci crede. Le scaramanzie e le prudenze estive sono affar altrui. Qui la dirigenza non è ligia ai giri di parola. C’è la convinzione d’aver allestito una rosa che, calibrando l’ipotetico valore delle avversarie, non ha nulla da invidiare a nessuna. I biancoviola ripartiranno con decisa ambizione. L’obiettivo è il primo posto: la società vuole salire di categoria. Lo conferma a chiare lettere il direttore sportivo Enrico Sgreva.
“Vogliamo vincere il campionato – svela Sgreva – non ci nascondiamo. Il nostro progetto è lungimirante: siamo partiti rinforzando il vivaio, migliorando lo staff e arrivando a quota 140 iscritti. Per la prima squadra invece abbiamo tenuto Moscato in panca e l’ossatura della rosa della scorsa stagione. Siamo arrivati sesti dopo una stagione tribolatissima, perciò abbiamo tutti i mezzi per pensare legittimamente di poter fare meglio”.
Numerosi i ritocchi operati in sede di mercato.
“I colpi ad affetto sono Torni(Pozzo), Cleitas(Promozione emiliana) e Visioli(Arbizzano) davanti, Melchiori(Primavera 99) in porta e Pozzato (Casteldazzano) in mezzo. Sono i puntelli giusti per una rosa già competitiva. Non ci resta che iniziare a sudare”.