IL CAMBIO/ Caselle svolta: via Rigo, arriva Polacco in panchina
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 19 Gennaio 2013Cambio in corsa a Caselle: Alessandro Rigo non è più il tecnico dei gialloblù. A rilevarlo, una figura di grande esperienza, da anni apprezzato nel calcio dilettante: Omero Polacco, ex tra le varie squadre in cui ha operato, di San Giovanni Lupatoto e Tregnago. A motivare le ragioni della scelta è il presidente del Caselle, Mario Abbiati, il quale spiega:
“Serve una svolta. In una situazione come la nostra, abbiamo deciso di invertire la rotta. Purtroppo a pagare è il tecnico uscente Rigo, per il quale non posso che spendere buone parole. Ha dimostrato competenza, passione, voglia di provare a migliorare la squadra fino all’ultimo. Tanti fattori glielo hanno impedito, e, lo sottolineo, la nostra è stata una scelta sofferta. Dispiace per Rigo, ma sono sicuro che avrà modo di riscattarsi al più presto: lo merita, e da presidente glielo auguro”.
Cosa non è funzionato ?
“Colpe particolari Rigo non ne ha, l’insieme dei fattori negativi che ci hanno impedito di stare tra le prime va diviso fra tutti, e non è il caso di puntare il dito contro nessuno. Ora serve un lavoro d’insieme, senza indugi: dobbiamo risollevarci”.
Perchè Polacco?
“Perchè Omero è un personaggio navigato, esperto, che conosce da anni il mondo dei dilettanti. Non potevamo cambiare un allenatore emergente con un altro giovane, serviva una figura che sia di riferimento per tutti, e Polacco ha queste caratteristiche. Penso sia la persona più adatta per risollevare le sorti della nostra squadra, e già da domani proveremo a invertire la rotta”.