IL CAMBIO/ Minerbe saluta Bertolaso e si affida a Cuccu
by Calcio Dilettante 13 Ottobre 2011Arriva dalla Prima Categoria il primo avvicendamento tecnico della stagione 2011/12, e più precisamente nel raggruppamento B.
Il Minerbe, adesso imbattuto in campionato, bilancio di una vittoria e quattro pareggi, ha deciso di cambiare allenatore e al posto di Matteo Bertolaso, ha affidato la panchina a Manuel Cuccu, che allenava nel settore giovanile. Così si giustifica il vice presidente Stefano Zulin: “Ho notato una certa negatività di base all’interno del gruppo e c’era il rischio addirittura di peggiorare, anziché migliorare. In questo modo ho voluto dare un segnale forte: credo che la squadra sia stata costruita per stare nelle prime cinque posizioni e visto la situazione, ho preferito cambiare il mister. Non ho nulla con il lavoro di Bertolaso, anzi non vorrei che si parlasse di esonero: gli ho dato la possibilità di rimanere all’interno della società e magari allenare una squadra del nostro vivaio giovanile”.
Pronta la replica di Matteo Bertolaso: “La decisione della società mi ha colto di sorpresa; avrei preferito che avesse aspettato un po’ di più e così avrei dimostrato che il gruppo stava crescendo. Purtroppo il sistema calcio funziona così e l’unica cosa da fare è sostituire l’allenatore. Ringrazio ad ogni modo la società che ha riconosciuto il mio lavoro e l’opportunità che mi ha dato di rimanere, pur non allenando la Prima Squadra, ma sfrutterò questi mesi di riposo forzato per continuare il mio aggiornamento e per visionare altre partite”.
Stefano Paganetto.