IL CAMBIO/Il Real Monteforte si affida a Lazzari

IL CAMBIO/Il Real Monteforte si affida a Lazzari

by 28 Aprile 2012

 Sembra già un lontano ricordo la stagione scorsa, quando il Real Monteforte nel finale di campionato si trovava in lotta per la promozione in Prima Categoria, poi centrata con Stefano Menini in panchina.

Quest’anno tante difficoltà: l’inizio con Andrea Calzolari, che cercava il pronto riscatto dopo l’esonero patito alla guida del San Martino, ma i risultati deludenti hanno fatto sì che la società cambiò affidando la squadra il 13 dicembre a Orfeo Correzzola, lo scorso campionato alla guida dell’altra squadra paesana, ossia l’Hellas.

Ora, a tre giornate dalla fine del campionato, arriva un nuovo cambio in panchina nel Real Monteforte: Orfeo Correzzola paga il rendimento disastroso della squadra, che ha incassato ben otto sconfitte in sette gare, ultima quella di mercoledì nella trasferta contro il Vigo e con la classifica che la vede con un margine di solo due punti sopra la zona play out.

La società ha scelto una soluzione interna e a guidare il Real Monteforte in queste ultime tre gare sarà Simone Lazzari, l’allenatore della juniores regionale.

Per lui si partirà subito questa domenica dalla delicata trasferta contro la capolista Provese, che è ad un passo dalla promozione in Prima Categoria, poi ci sarà la sfida casalinga contro la Nova Gens, per poi chiudere con un’altra gara esterna, ossia con il San Giovanni Ilarione.

L’obiettivo per Simone Lazzari sarà portare il Real Monteforte alla salvezza diretta, senza passare dai play out e dimenticare al più presto questo campionato.

 

Stefano Paganetto