Caso-Provese, la questione merita chiarezza. S’è detto e scritto di tutto e di più, di preciso però, c’è stato ben poco. A fornire lumi è il direttore sportivo della Provese, Gianfranco Chilese, il quale ammette:
“ Mi assumo la totale responsabilità per quanto accaduto contro l’Alba. Da parte nostra è stata una leggerezza, succede, e mi ripeto: mi assumo tutte le responsabilità del caso. Certe “imprecisioni”, se così vogliamo chiamarle, apparse sul giornale in questi giorni non mi sono piaciute. In primis il nostro allenatore è Gianfranco Brendolan, e non Andrea De Fazio, con cui abbiamo concluso il rapporto ancora un anno fa. E lo stesso Brendolan non ha nessuna colpa per l’episodio capitato domenica scorsa, questo ci tengo a precisarlo”.
La gara con l’Alba non è stata omologata, il giudizio è ancora nelle mani della giustizia sportiva. Cosa si sente di dire a riguardo?
“ Come società abbiamo piena fiducia nell’operato della giustizia sportiva, e qualsiasi sarà il verdetto, lo accetteremo serenamente. Comunque sia, c’è uno spiraglio per cui la controversia possa risolversi a nostro favore, e ne discuteremo nelle sedi opportune ”.
Riccardo Perandini