Il Cologna vince e convince. Il diesse Martinelli: “Buon avvio, ma va migliorata la gestione delle partite”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 3 Ottobre 2014Avvio spumeggiante. Il Cologna vince e convince. Le chiacchiere estive lo preannunciavano: l’undici del mandorlato ha le carte in regola per un posto al sole. Detto, fatto. La classifica sorride. E’ presto per prodursi in inopportune conclusioni anticipate, però l’inizio stagionale della truppa di Burato è di quelli coi fiocchi.
Dieci punti in quattro partite sono un bottino considerevole. Quanto basta per autoconvincersi d’aver impostato un lavoro che, a lungo andare, può regalare soddisfazioni in serie. La piazza, è risaputo, è di quelle che contano. Di far proclami la società non ne ha intenzione. Ma nemmeno di giocare a nascondino: i mezzi ci sono. Un posto al sole è possibile. E se il buon giorno si vede dal mattino…
“Abbiamo svolto una preparazione non molto dura – commenta il fantasista Davide Sarti, già a segno quattro volte – però reggiamo bene fino al novantesimo dunque vuol dire che il lavoro svolto è stato efficace. Siamo una bella squadra, mister Burato è molto preparato tatticamente e vive molto lo spogliatoio. L’avvio è buono, ora troviamo continuità”.
Soddisfatto, ma comunque autocritico, il commento del direttore sportivo Renato Martinelli, il quale, pur elogiando la squadra e il lavoro del tecnico, individua la pecca da cancellare.
“Siamo partiti bene e questo mi conforta – conclude Martinelli – anche se c’è un po’ di amarezza per il pareggio di domenica, dove, avanti due a zero, ci siamo fatti raggiungere. Dobbiamo migliorare nella gestione delle partite e soprattutto, ma per questo c’è tempo, va trovata ancora un’identità precisa, anche se siamo a buon punto. Come inizio non c’è male, proseguiamo così”.