Il Fassina interrompe la serie positiva della Bpp. Gialloblu chiudono l’anno in quarta posizione

Il Fassina interrompe la serie positiva della Bpp. Gialloblu chiudono l’anno in quarta posizione

by 18 Dicembre 2010

Si interrompe in casa del Gruppo Fassina la striscia positiva di cinque vittorie consecutive della squadra di mister Lopez. I gialloblù, senza gli infortunati Kakà, Sachet e Bortolotto, insieme allo squalificato Teixeira, cadono con il risultato finale di 3-1 e chiudono con una sconfitta il girone d´andata, la quarta stagionale.

L´allenatore veronese si presenta con il sestetto composto da Perottoni, Marcio, Bearzi (nella foto), Bresciani e Tres, ma sono i padroni di casa a dettare subito l´andamento del match. Gli scaligeri non riescono a promuovere trame di gioco degne di nota, a differenza del Gruppo Fassina che cerca con insistenza la rete del vantaggio. All´8´ Everton trova il momentaneo 1-0 con un tiro dalla trequarti che batte sulla destra Perottoni. Si va negli spogliatoi con il vantaggio della squadra di Rocha, mister Lopez che conferma lo stesso quintetto della prima frazione di gioco. Ma il trend della gara non cambia, con Verona che accusa le continue offensive di Ferpa&C. Come al 4´ quando con un contropiede, Everton calcia in diagonale, palo-gol e Gruppo Fassina che si porta sul 2-0. Il BPP Verona ha una ghiotta occasione per riaprire il match, un minuto più tardi: Bresciani viene atterrato in area, calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Marcio che non riesce però a battere il portiere avversario che respinge. Cinque minuti più tardi, il Gruppo Fassina cala il tris, con Belsito: lancio lungo del portiere, Belsito salta prima Marcio e poi Perottoni e insacca infondo alla rete. La partita è oramai compromessa per i colori gialloblù che al 13´ trovano con Bresciani, al quinto centro stagionale, il gol della bandiera, argentino che sfrutta al meglio un corner di Tres. Lopez le prova tutte e negli ultimi 3´, mette Abraham portiere di movimento. Niente da fare, con il BPP Verona che chiude il girone d´andata alle spalle di Venezia, Belluno e Rieti, al quarto posto della classifica del girone A con 22 punti.

 

GRUPPO FASSINA – BPP VERONA 3-1 (pt 1-0)

 

GRUPPO FASSINA: Dal Cin, Belsito, Bottega, Everton, Iozzino, Pagnan, Ferpa, Dudu, Carneiro, Bebetinho, Dal Bianco, Bresolin. All: Rocha.

BPP VERONA: Perottoni, Sachet, Marcio, Lamanna, Penzo, Tres, Abraham, Bearzi, Bresciani, Beccucci, Armellini, Rodaro. All: Lopez.

Marcatori: pt 7´29´´ Everton, st 3´45´´ Everton, 9´15´´ Belsito, 13´21´´ Bresciani.

Ammoniti: Everton, Ferpa, Abraham.

Spettatori: 200 circa.