Terminata la prima stagione in Seconda categoria, è tempo di bilanci in casa della matricola Montorio calcio. L’annata è stata positiva e su questo punto concordano sia la società che il terzetto di allenatori Barana, Bertoldo e Zito. «L’obiettivo principale era confermare la categoria con una salvezza tranquilla e, l’essere arrivati a due soli punti dai play-off, è da considerarsi un ottimo traguardo», sottolinea mister «Ciacio» Barana. «Ero e sono convinto della qualità dei ragazzi che, unita ad una maturazione avvenuta strada facendo, ha dato i suoi frutti. Purtroppo abbiamo avuto una flessione al giro di boa dovuta ad infortuni e squalifiche. Sono comunque dell’idea che con qualche ritocco la prossimas tagione la squadra potrà puntare in alto». Dello stesso avviso è anche Bertoldo, che conferma la positività del risultato ottenuto, con una salvezza raggiunta in anticipo e i play-off sfiorati.
L’avventura per il trio alla guida del Montorio però finisce qui, perché sia Barana che Bertoldo hanno deciso di lasciare la guida tecnica per impegni familiari e lavorativi. «Dispiace dover lasciare», dice Barana, «ma anche se si tratta di una Seconda categoria, se si vuole fare bene si deve dedicare il giusto tempo alla squadra ed ora il lavoro non me lo permette».
L’addio è consensuale ed il rapporto tra le parti rimarrà ottimo come sempre è stato. «Devo fare un plauso a tutti per la grande annata trascorsa», puntualizza il direttore sportivo Peroni. «Nonostante una flessione a metà stagione, siamo riusciti a sfiorare i play-off. I tecnici hanno fatto un ottimo lavoro con i giocatori ed hanno creato un bel gruppo. Ringrazio i ragazzi e tutto lo staff tecnico, con il quale ci lasciamo in ottimi rapporti. Per il futuro abbiamo scelto un mister che possa dare continuità a questa bella realtà e che, con qualche ritocco, possa fare un qualcosa in più». Alla guida della squadra bianconeroverde è stato chiamato infatti Andrea Chiecchi, già responsabile del settore giovanile della Virtus e dell’Ares Calcio.