IL PATTO/Quattrin rimane, e Montecchia gli regala la promozione
by Calcio Dilettante 5 Giugno 2012Il Valdalpone ritorna dopo solo un anno in Prima Categoria: quello successo lo scorso campionato è già dimenticato, quando la realtà di Montecchia di Crosara è retrocessa dopo la drammatica doppia sfida play out contro il San Giovanni Ilarione.
Un finale in crescendo per i ragazzi allenati da Mirko Dalle Ave, che ha terminato il campionato regolare alle spalle dell’Aurora Cavalponica, sfiorando addirittura il sorpasso.
Con la nuova regola dei play off dello sbarramento dei dieci punti, il Valdalpone si qualifica automaticamente al secondo turno: avversario è l’Elettrosonor Gambellara, e la squadra veronese avanza, nonostante il pareggio, anche per la miglior classifica nel campionato regolare, rispetto alla realtà vicentina.
Nella gara decisiva per la promozione in Prima Categoria, avversario è un’altra squadra vicentina, il Fimarc: la gara che si disputa sul campo neutro di Montebello, termina con la vittoria del Valdalpone ed è festa grande.
- Così il direttore sportivo Davide Furlanetto:
- “Il nostro obiettivo a inizio stagione era arrivare tra le prime, per poi tentare il grande salto magari la prossima stagione. L’inizio del girone di ritorno è stato duro per noi, ma non ci siamo abbattuti.
Credo che dietro la nostra promozione, ci sia anche un patto che avevamo fatto con il nostro capitano Enrico Quattrin. Lui è rimasto con noi e ci siamo detti che la promozione in Prima era possibile: ora possiamo dire di averla raggiunta”.
- Stefano Paganetto