Il Porto Legnago espugna Villa Bartolomea e punta la salvezza diretta. Il tecnico Rossignoli: “D’ora in avanti una lunga serie di spareggi. Inizia un campionato nel campionato”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 9 Marzo 2015Un campionato nel campionato. Il Porto Legnago s’appresta ad affrontare un finale di campionato incandescente. A muso duro, nonostante il raccolto ottenuto non sia, al momento, quello auspicato in estate. Coach Rossignoli, però, non fa drammi. La consapevolezza d’aver commesso qualche errore c’è, ma nessuno ha intenzione di piangersi addosso.
C’è da salvare il salvabile. La vittoria di ieri, a Villa Bartolomea, ha ridato vigore alle speranze del Porto di evitare i play-out. Speranze di cui Rossignoli è il primo cultore.
“Peccato la stagione non sia andata come avremmo voluto – commenta – ma quando si progetta un’annata con i giovani bisogna prevedere tutta una serie di difficoltà nella gestione dei momenti cruciali. Purtroppo la poca esperienza in certi frangenti c’è costata cara, ma guardiamo avanti. Ieri abbiamo raccolto tre punti fondamentali, abbiamo lo scontro diretto a favore e non è cosa da poco”.
Sette spareggi separano il Porto da qui alla fine. Le grandi le ha già incontrate tutte. Domenica arriva il Concamarise: un altro scontro diretto da portare a casa. Rossignoli lo inquadra così.
“Ora tutti hanno bisogno di punti – conclude – dietro siamo in cinque squadre in tre punti, una si salva, le altre vanno ai play-out. Gli scontri diretti faranno ancora di più la differenza. Se il mio Porto è quello visto domenica, sono fiducioso. Ho sempre pensato che questa squadra ha i numeri per far bene, ci è mancata l’esperienza per gestire alcuni momenti poco propizi. Però mi auguro che i ragazzi abbiano fatto tesoro di alcuni errori: domenica ne hanno dato la riprova. Aspettiamo il Concamarise con la voglia di portare a casa i tre punti. Con un’altra vittoria in tasca e un morale certamente risollevato avremo tutte le carte in regola per fare una grande volata nel finale”.