IL PROGRAMMA/Salionze e Arbizzano: adesso è vietato sbagliare
by Calcio Dilettante 25 Maggio 2012Di nuovo in campo i dilettanti questa domenica 27 maggio: dagli incontri di play off e il ritorno dei play out alle gare per l’assegnazione del titolo regionale e provinciale Verdetti sicuri ci saranno in Eccellenza, Promozione e Prima Categoria: alcune squadre potranno brindare alla salvezza, mentre per altre ci sarà la retrocessione.
In Serie D si giocherà il quarto turno dei play off e il Legnago, dopo le splendide vittorie contro Calcio Montebelluna, Delta Porto Tolle e Ponte San Pietro Isola, è chiamato al poker per continuare a cullare il sogno di un ripescaggio in Seconda Divisione. Per gli uomini di Andrea Orecchia ci sarà la trasferta nelle Marche contro la nobile decaduta Sambenedettese e come già successo negli altri incontri, fischio d’inizio sarà alle ore 16.
- In Eccellenza ci sarà il ritorno dei play out: l’Ambrosiana sfiderà in casa il Pozzonovo e dopo il buon pareggio ottenuto in terra padovana, la salvezza è davvero possibile per Pasini e compagni; il Caldiero Terme giocherà in trasferta contro la Vigontina e per salvarsi. dovrà difendere la vittoria firmata da Giarretta nella gara d’andata.
- In Promozione per i play off sarà in campo il Raldon, che dopo la vittoria contro l’Oppeano giocherà in trasferta contro l’Union ArzignanoChiampo: i nero-verdi allenati da Simone Marocchio per passare il turno, dovranno solo vincere, mentre alla squadra vicentina va bene anche il pareggio. Ci saranno poi le gare di ritorno dei play out: l’Alba Borgo Roma di mister Puma Montagnoli e il Lugagnano, visto le vittorie dell’andata, hanno messo una seria ipoteca sulla salvezza, mentre per Casaleone e Calcio S. Vito Leguzzano sembra scritta la retrocessione.
- In Prima Categoria nel girone A i play off entrano nel vivo con il Salionze Calcio di Gianni Canovo, che dopo la delusione con il campionato perso alla penultima giornata, proverà la pronta riscossa contro l’Arbizano; nel girone B promette scintille la sfida Belfiorese-Hellas Monteforte. Spostandoci alle gare di ritorno dei play out, gare dalle palpitazioni forti: nel girone A Sona M.Mazza-S. Anna d’Alfaedo ripartono dall’1-1, San Giovanni Lupatoto-Concordia dal 2-2; nel girone B rischia grosso il Minerbe, sconfitto all’andata; il Vigo va a Monteforte sponda Real per difendere la vittoria conquistata all’andata firmata da Rigobello.
- In Seconda Categoria le sfide play off saranno Povegliano-Valgatara nel girone A, Avesa-Olimpica Dossobuono nel B, Valdalpone-Gambellara nel C e Castelbaldo Masi-Venera nel G. Passando ai play out, sembra salvezza ipotecata per il Bnc Noi nel girone B, vista la netta vittoria all’andata contro il Seregno Borgo Trento, stesso discorso per il Golosine nel C, vittorioso domenica scorsa contro l’Intrepida. Resta molta incertezza nelle altre gare: nel girone A il Team S. Lorenzo dovrà ribaltare il 3-4 contro il Caselle, nel G il Porto Legnago è chiamato alla vittoria contro il Merlara.
- In Terza Categoria le sfide play off saranno Bure Valpolicella-Custoza 08 nel girone A, Alpo Club 98-San Marco B.M. nel B, Concamarise-Bergantino nel C e Quinto-Atlas Vr 83 nel D.
- Per terminare, queste saranno le sfide per l’assegnazione del titolo regionale: in Prima Categoria, la Provese giocherà in trasferta contro la vicentina Eurocalcio Cassola; in Seconda Categoria vicentine pure per Garda e Scaligera 2003, che affronteranno, rispettivamente in casa il Montecchio San Pietro e in trasferta l’Angarano Azzurra.
- In Terza Categoria si giocherà al Bottagisio Verona Chievo la finalissima per l’assegnazione del titolo provinciale tra Albaredo Calcio e Boys Buttapedra.
- Stefano Paganetto