IL RUGGITO. Il San Marco riacciuffa la Seconda. Nuova impresa targata Battocchio
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 21 Maggio 2023Di nuovo in Seconda. Per restarci e mettere radici. Il San Marco brinda alla risalita. L’ennesima con Emanuele Battocchio in panchina. Uno degli ultimi fedelissimi, uno delle ultime bandiere del calcio scaligero. Da oltre un decennio il suo nome è legato ai colori rossoverdi.
Con alterne fortune, certo. Com’è fisiologico per chi per propria politica deve arrangiarsi come può, senza spese folli sul mercato. Nella parabola del San Marco va sottolineato un merito: se scende, trova la forza per risalire. Anche cambiando lo zoccolo duro, anche cambiando pelle in un mercato, quello cittadino, che ha moltissimi competitor tra Terza, Seconda a Prima.
Ora il gruppo ha di nuovo una fisionomia forte: buona per la risalita dalla Terza, già solida per reggere l’urto di una Seconda che il San Marco, come società, ha già calcato per anni. Ora il desiderio è evitare il più possibile oscillazioni tra le due categorie: il minimo, dopo la grande fatica per tornare al salotto di sopra.