Il volo del piccolo Venera. Ceresoli: “Pronti a rinforzare la rosa sul mercato”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 6 Novembre 2013Vola il piccolo Venera. Il contadinello di campagna mette il frac, mostrando anche un certo stile. Passeggia a passo spedito, senza curarsi della sua origine. Come l’operaio che diventa dottore.
Primo posto in classifica, ventiquattro punti in saccoccia, più tre sulla corazzata Casaleone. Il calcio a Venera quest’anno può regalare soddisfazioni. Ne è convinto il presidente dei venerabili, Andrea Ceresoli:
“Abbiamo costruito la rosa per disputare un buon campionato, ma non pensavamo di ritrovarci così in alto. Merito della compattezza difensiva, che a mio avviso è il nostro punto di forza”.
Una sorpresa, il Venera in testa. L’arma in più?
“Thomas Pasti non ha bisogno di presentazioni. Peccato che Riccardo Baldi non sia più dei nostri, ma per impegni di lavoro ha dovuto lasciare. Poi dico Violaro, dà grande sicurezza a quel reparto difensivo che indicavo come nostro punto di forza”.
Primato: exploit estemporaneo o un volo che può durare?
“Spero la seconda ipotesi. Io sono convinto di una cosa: se siamo lì, non è per caso. Ci siamo meritati il primo posto col nostro sudore e coi nostri mezzi, l’auspicio è che questo bel momento duri a lungo”.
Quali sono le concorrenti più temute?
“Il Casaleone su tutte e il Castelbaldo Masi, ma dico anche il Vigo e il Bovolone. Sono tutte e quattro delle ottime squadre”.
Presidente, concludiamo. Dovesse continuare l’idillio, il Venera sarebbe pronto al gran salto in Prima Categoria?
“Assolutamente sì. E faccio una promessa: ci confermassimo ancora tra le prime, a dicembre torniamo sul mercato per rinforzare la rosa”.