Illasi, capitan Scolari inaugura l’anno della risalita: “Con Burato subito ottimo feeling”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 4 Settembre 2015Il feeling c’è. Da subito. Per trovare l’alchimia c’è voluto poco, giusto il tempo di qualche seduta. Tra Max Burato e l’Illasi il matrimonio è sospinto da reciproca soddisfazione. Capitan Scolari, rimasto per il dodicesimo anno al servizio della causa, nonostante la retrocessione, non lo nega. Dev’essere un anno di soddisfazioni, di ascesa verso le agognate alture. Illasi riparte ambiziosa. Per respirare, sul far di maggio, l’aria pura di un successo che si vuol limpido, così candido da cancellare, col suo chiarore, le nubi di una discesa di categoria da dimenticare al più presto.
“Col mister ci troviamo benissimo – esordisce – ci sta insegnando il suo calcio trasmettendo, prima di tutto, i suoi concetti a livello di mentalità. Il metodo d’allenamento non è male, ma non discuto il lavoro altrui. Apprezzo la sua voglia di lavorare sulla testa di noi calciatori. Cura l’approccio mentale anche negli esercizi apparentemente più semplici, un aspetto che mi piace molto”.
La Coppa è servita per vedere all’opera tutti, nulla più. Poteva andar meglio, ma nessuno vuol soffermarsi ad analizzarne il decorso non proprio idilliaco. La testa è già a domenica: la prima di campionato incombe.
“So che questo è un buon Illasi – conclude il capitano – c’è qualità, manca ancora un’identità solida ma la troveremo con il tempo. Prima assimiliamo la mentalità vincente anche nelle piccole cose, prima ci toglieremo le soddisfazioni che qui tutti attendono. Parto con fiducia, spero di mantenerla viva a lungo”.