IN RAMPA. Bevilacqua a punteggio pieno. Coach Corestini lavora al miglioramento del quinto posto dell’ultima stagione
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 3 Ottobre 2022Non accontentarsi. Focus sui dettagli, lavoro di lima sulle migliorie alla portata. Senza perdere la natura di dilettante. Bevilacqua snocciola la propria filosofia. Una cultura del lavoro che da anni porta frutti copiosi. Non è sbiadito il ricordo della cavalcata della formazione che era di Antonio Marini. Un rullo in una Seconda che avrebbe vinto a mani basse senza l’interruzione per Covid.
Quello era un gruppo di giovani di talento, già pronti per la categoria, molti forgiati alla scuola giovanile della vicina Legnago. Un Bevilacqua ordinato, fluido, bello da vedere, terribilmente efficace davanti con il duo Bara Fall e Olivieri. Inarrestabile in Seconda, anima solida in Prima, dove l’anno scorso, nel primo campionato intero post pandemia, si è attestata al quinto posto nel girone padovano-rodigino.
L’attuale capolista del girone B di Prima potrebbe essere dentro un nuovo anno di maturazione: punteggio pieno, un gioco già incoraggiante, l’attitudine mai persa nel cercare e trovare di frequente la via del gol. “Lavoriamo per migliorare i dettagli – il mantra di mister Nicola Corestini – a Bevilacqua ho giocato, sono tornato perchè so come si lavora qui. Abbiamo l’attitudine a giocar la palla, dobbiamo sfruttarla. Dove va limato un gap? Vorrei più gol dei centrocampisti, sugli inserimenti va fatto un lavoro d’insieme. Poi sui piazzati dobbiamo aumentare le percentuali in termini di incisività. E’ calcio anche quello, non si vince solo su azione”.