IN VETRINA. Bonavigo e Dorial, dolce partenza in Prima. Entrambe volano al secondo posto
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 10 Ottobre 2022Storie diverse, traccianti comuni. Come l’attuale secondo posto nei gironi A e B di Prima. E’ una dolce partenza quella di Dorial e Bonavigo. Entrambe neopromosse, con gli attuali otto punti in saccoccia tallonano le due capoliste Peschiera e Bevilacqua.
Non è tanto la classifica a richiedere attenzione: gli equilibri fluidi d’inizio stagione consigliano caute valutazioni. Piuttosto è il senso d’identità delle due formazioni a meritare le cronache del lunedì: scollinata la Seconda, entrambe hanno perfezionato le rose senza snaturarle. Saggia decisione, alla luce dei margini di crescita di due spogliatoi con potenziali da scoprire anche al gradino di sopra.
Marostica e Cuccu meritano il plauso per la capacità con cui proseguono il proprio certosino lavoro di cesellatura. Ripetere un calcio di qualità, veloce e redditizio, anche di fronte al cambio di categoria è sinonimo di ottima attitudine adattiva, una delle doti più rilevanti nel panorama dilettantistico.
La partenza in quarta non cambia, attualmente, gli obiettivi delle due matricole: la salvezza rimane l’orizzonte verso il quale proiettare gli sforzi. Ma se questo è l’inizio, l’augurio è che le liete sorprese non siano riservate solo all’alba della stagione sportiva.
Note. Nella foto, un’immagine d’archivio del Bonavigo.