INCASTRI. Team, panca a Marco Longafeld: Angelico trait d’union squadra-staff. Nogara, Borsatti rileva Bampa. Union Best, c’è Bortoletto per il post Ferrari
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 25 Novembre 2021Gioco ad incastri. Volge al termine una settimana ricca di novità per le panchine veronesi. In ordine di categoria, in Eccellenza si scorge la fatidica fumata bianca dalle Golosine: il Team Santa Lucia ha ratificato il passaggio di consegne da Andrea Scardoni a Marco Longafeld. Una soluzione interna in tutto e per tutto: lo staff sarà composto da Longafeld e dal preparatore dei portieri Massimo Costa, ex totem virtussino. Trait d’union tra staff e squadra, sarà Luca Angelico, uno dei giocatori più rappresentativi del Team e di tutto il dilettantismo veronese: Angelico giocherà ancora, interfacciandosi, inoltre, con lo staff per la conduzione delle sedute settimanali.
In Promozione, a Nogara è ai saluti il tecnico Walter Bampa: la società del presidente Gianni Frignani si affiderà a Franco Borsatti, promosso, a quanto s’apprende, da preparatore atletico, a allenatore, in quanto patentato e già conoscitore dell’ambiente.
Infine, in Seconda, l’Union Best si affida alla coppia Bortoletto-Bissa nel post Nico Ferrari. Bortoletto ritorna in campo dopo alcune stagioni di stop dovute a motivi lavorativi. Nel suo palmares, un play-off di Seconda vinto con l’Avesa (2012), due qualificazioni ai play-off con Real Vigasio e Pescantina Settimo, sempre in Seconda.
Note. Nella foto, un’immagine d’archivio di Luca Angelico.