Intrepida regina. Quattro vittorie di fila lanciano al vertice la corazzata rossonera di mister La Torre
by Calcio Dilettante 2 Febbraio 2011Il girone D di Terza Categoria è il più equilibrato, con ripetuti cambi al vertice della classifica e con addirittura cinque squadre nel giro di tre punti: ora al comando è l´Intrepida, la squadra rossonera allenata da Roberto La Torre, che tutti ricordano per aver condotto alla promozione la Nuova Cometa nella stagione 2006/07. Per l´Intrepida un filotto importante nelle ultime gare: dopo la sconfitta alla 12ma giornata contro lo Sporting Badia Calavena, sono arrivate quattro vittorie, contro S. Maria in Stelle, Nuova Cometa S. Maria, Juventina Valpantena e Borgo San Pancrazio e un pareggio, nella sfida contro l´Edera Veronetta.
Mister La Torre, l´Intrepida ora guarda tutti dall´alto?
“Stiamo facendo bene: la squadra è in un buon momento e sono arrivati risultati importanti. Direi che la società è intervenuta bene nel mercato estivo operando dove c’era bisogno”.
C´è un segreto dietro tutti questi risultati positivi?
“E´ un lavoro di gruppo: tutti uniti con lo stesso spirito, dai giocatori al direttore sportivo, dall´allenatore in seconda a quello dei portieri”.
L´Intrepida vuole vincere il campionato?
“Non ci poniamo precisi obiettivi, anche se vogliamo migliorare la classifica dell´anno scorso. Ogni domenica è una sfida a sé, e tutte le squadre danno aperta battaglia, vedi il Giovane Gazzolo che è riuscito a strappare il pareggio contro l´Ares Calcio Verona”.
Quali squadre vede favorite e una che l´ha delusa?
“Posso dire che l´Ares Calcio Verona e lo Sporting Badia Calavena sono le squadre che mi hanno impressionato di più come gioco; mi ha deluso 2V Villanova-Villabella, che dopo essere arrivata l´anno scorso ad un passo dai play off, quest´anno sembra incontrare più di una difficoltà”.
Stefano Paganetto