Jmili va di corsa, doppia cifra vicina. La punta: “San Massimo piazza del rilancio. Spero di poter crescere ancora”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 9 Novembre 2018Da andante a galoppante. Sale di ritmo la falcata di Omar Jmili, punta del Real San Massimo. Nel mirino c’è la doppia cifra come obiettivo minimo: due reti e sarà realtà. Non male, come prima asticella saltata dopo un terzo di stagione.
Numeri che certificano la maturazione di un prospetto che ancora non ha espresso tutto il potenziale. Colpa di circostanze non sempre favorevoli e di un carattere sì forte, ma con angoli ancora da smussare. Levigazione che, passando per le mani di Sorio e Donadel, il duo di tecnici dei nerovedi, pare andare a meraviglia.
“Qui ho ritrovato serenità e fiducia. La base imprescindibile per allenarsi come si deve e perché vengano certe giocate. I gol? Da punta vivo per il gol. Sono partito bene, la forma è soddisfacente. Sono capitano, investitura che mi responsabilizza. Mi auguro di contribuire alle gioie sportive di un San Massimo in crescita. Lo scorso anno era di transizione, abbiamo costruito i presupposti per fare bene in questo. C’è da lavorare ma il clima è quello giusto, così come lo spogliatoio è compatto. Avanti così. Sogno nel cassetto? Scalare almeno una categoria. Magari col San Massimo. Voglio tornare in categorie più alte, il mio desiderio è quello.”
Note. Nella foto, immagine d’archivio di Omar Jmili in maglia Concordia Verona, campionato di Promozione.