Juventina Valpantena, può essere l’anno propizio. Il ds Carcereri: “Avvio ottimo, proseguiamo così”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 4 Settembre 2013Partenza bruciante. Gioco già apprezzabile, gambe che girano, risultati più che soddisfacenti. Ha ripreso alla grande, la Juventina Valpantena. Senza troppi proclami, l’undici di Marconi sta marciando di gran carriera verso una stagione che, stando a quando si sente in giro tra gli addetti ai lavori, può essere senza dubbio piena di soddisfazioni.
Perchè a Poiano la crescita societaria è al centro delle attività della dirigenza. Il settore giovanile si attesta su buoni numeri, la prima squadra migliora, anche grazie al mercato, di giorno in giorno. Le sensazioni sono più che buone, così come ammette il nuovo direttore sportivo dei bianconeri, Michele Carcereri:
“Sono soddisfatto, ho visto una squadra quadrata, che gioca la palla e che sta volentieri assieme. I risultati delle prime uscite sono stati favorevoli, ma io prendo un po’ con le pinze ciò che esce in questo periodo”.
Come valuti il lavoro di Marconi?
“Ottimo, ha svolto una preparazione veramente dura, non pensavo che i ragazzi viaggiassero già così bene. Sono un po’ sorpreso, a dir la verità, ma in positivo”.
Valutazione sui nuovi?
“Si stanno integrando alla perfezione, il gruppo è molto buono. Poi c’è gente che ha giocato in categorie superiori, si vede. Era nostro intento aumentare il livello d’esperienza della squadra, e i giocatori che sono arrivati fanno sicuramente al caso nostro”.
La squadra da battere?
“Dossobuono in primis. Poi dico Montorio e Real Vigasio”.
Concludiamo, direttore. Obiettivo play-off?
“L’obiettivo reale e concreto è migliorare la posizione dello scorso campionato. Arrivassero i play-off, sicuramente non ci tireremo indietro. C’è ambizione qui a Poiano, lo sanno tutti”.