LA NOVITA/ Napoleone a difesa del Ponte…Crencano

LA NOVITA/ Napoleone a difesa del Ponte…Crencano

by 28 Settembre 2012

 Il Ruggero Napoleone che non t’aspetti. Pacato, prudente, senza la minima voglia di lasciarsi andare sull’onda dell’entusiasmo. La ventata di novità è storia vecchia, i botti di mercato pure. La parola è passata al campo, e sono sorti i primi crucci per l’ex tecnico dell’Avesa. I favori del pronostico restano, ma non mancano alcuni interrogativi. E Napoleone, alle porte della seconda giornata di campionato, puntualizza:

“ La strada è lunga. E’ vero che abbiamo un’ottima rosa, ma innanzitutto non siamo ancora una squadra, e non abbiamo ancora un gioco. Ci sono tanti elementi di categoria superiore, e si vede, ma serve un cambio di mentalità, altrimenti si fa dura ”.
Quali sono gli attuali problemi del Ponte Crencano, mister?
 
“ Prima di tutto abbiamo la disponibilità del campo due volte la settimana, e questo ha condizionato la preparazione. Siamo una squadra nuova, e ci serve tempo per trovare l’amalgama. L’intesa si crea stando insieme, ma se chiedessi ai ragazzi di fare un allenamento in più non potremmo, e inoltre ci alleniamo su campi in erba mentre giochiamo sul sintetico, che è tutta un’altra cosa. Confermo che vogliamo far bene, ma non sarà per niente facile ”.
 
Quali miglioramenti si aspetta nel breve periodo?
 
“ Una svolta a livello mentale. Chi viene da altre categorie deve dimenticare tutto, e calarsi nella nostra realtà di Terza Categoria. Non voglio vedere gente che corre solo quando siamo in possesso di palla, dobbiamo migliorare in tutte le fasi di gioco. I ragazzi però si stanno impegnando, il rodaggio procede e sono sicuro che a breve vedrò dei passi in avanti ”.
 
Il suo Ponte Crencano rimane comunque la principale candidata al titolo. Quali sono, a suo avviso, le avversarie più toste?
 
“ Nuova Cometa e Santa Maria in Stelle su tutte, ma dico anche il Bassotto, che ha una bella squadra. Noi ci proveremo, abbiamo tutte le carte in regola per andare lontano: ci serve una piccola svolta, e i ragazzi lo sanno. Confido in loro, so quello che possono dare, sono ottimista per il prosieguo della stagione ”.
 
Riccardo Perandini