LA PRIMA VOLTA/ Colognola, il sapore dolce della vittoria
by Calcio Dilettante 17 Gennaio 2012Un ritorno alla vittoria, soprattutto se manca da tanto tempo, vuol dire tanto per una squadra: iniezione di fiducia, consapevolezza nei propri mezzi e soprattutto nuova carica per le prossime giornate di campionato.
La vittoria più indicativa che ha inaugurato il 2012, ossia questa prima giornata del girone di ritorno, viene dalla Prima Categoria girone B, il raggruppamento dove al momento guida il Bevilacqua, decisivo ancoraBottaro, e dove non molla la Provese, che ritrova il miglior Owusu.
Si tratta del Colognola ai Colli, la squadra di mister Silvano Peruzzi, che fino a quel momento aveva centrato sette pareggi e ben otto sconfitte.
La realtà dell’est veronese è riuscita a centrare il colpaccio contro il S. Stefano Zimella, in una gara che sembrava proibitiva, ma il calcio si sa, riserva sempre delle sorprese, soprattutto dopo una lunga sosta.
Magari lo stesso Freddy Serato, allenatore del S. Stefano, non lo avrebbe immaginato, anche se doveva fare i conti con la mancanza di bomber Mirko Cengia,
Il Colognola ai Colli non vinceva dal 15 maggio scorso, da quel 2-1 rifilato all’Hellas Monteforte nello spareggio Promozione dalla Seconda alla Prima Categoria, con le reti di Sebastiano Griso e Moreno Bezzornia segnate nel campo neutro di S. Gregorio di Veronella.
Già proprio loro, Griso e Bezzornia, questa domenica hanno potuto finalmente riassaporare il gusto della vittoria assieme a Luca Tregnaghi, il match winner della gara contro il S. Stefano Zimella: per lui una rete dal sapore particolare, visto che insieme a Nicola Lavagnoli, sono cresciuti calcisticamente proprio nel Colognola ai Colli.
La classifica dice ancora ultimo posto, sul futuro della società tante ombre ma San Giovanni Ilarione, Cologna Veneta e Vigo dovranno fare i conti anche con la squadra di Peruzzi, che non è ancora spacciata.
Stefano Paganetto