L’Alba torna a splendere. Il diesse Annechini: “Finalmente i tre punti. Gambini? Un gran professionista”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 10 Ottobre 2014Blitz esterno per tornare a respirare. A Caprino, alle pendici del Baldo, l’Alba Borgo Roma del neo tecnico Gabriele Gambini ha raccolto la prima vittoria stagionale. Un successo sofferto, colto dopo che, in altre due occasioni, i tre punti erano sfumati ad un nulla dal triplice fischio.
“Ho ancora l’amaro in bocca per le scorse partite – ammonisce i suoi il diesse Mauro Annechini – avevamo già vinto e ci siamo fatti riprendere. Dobbiamo essere più maturi, le partite vanno gestite. Domenica abbiamo fatto un passo avanti”.
L’Alba è stata affidata ad un tecnico emergente. Nuovo in panchina, ma con una onorata carriera alle spalle, divisa a metà tra professionismo e dilettantismo d’elite. Gabriele Gambini, dopo aver appeso i guantoni al chiodo, è passato dall’altra parte della barricata. E’ al primo anno in categoria, ma l’esperienza che ha dalla sua, parola di Annechini, lo fa sembrare un decano, uno di quelli che in panchina c’è da una vita.
“E’ un gran professionista – si complimenta con Gambini, Annechini – fa lavorare molto bene i ragazzi assieme al suo secondo e sono molto contento di aver puntato su di lui”.
L’Alba, come da tradizione, lotterà per la salvezza anticipata. Per le zone alte, invece, Annechini indica Zevio, Caldiero, Valgatara e Lugagnano.
“Le più accreditate sono loro – conclude Annechini – poi vedremo cosa dirà il campo. Noi pensiamo a salvarci: qui nessuno deve perdere di vista l’obiettivo”.