L’Albaronco ipnotizza la capolista. Il diesse Romio: “Ripartenze chiave dell’incontro. Vittoria meritata”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 4 Febbraio 2016Scacco matto, ancora una volta. L’Albaronco ipnotizza la capolista ValdalponeRoncà: il 3-1 maturato tra le mura amiche non ammette repliche. E’ stata partita vera, maschia, tirata, vivace, persino con due espulsi.
Il classico scontro di cartello da tripla. I tre punti, finiti nella bisaccia verdegranata di mister Corrent, non cambiano gli equilibri di classifica ma significano un decisivo passo in avanti dell’Albaronco, ora sotto di un solo punto.
Il diesse Romio inquadra la vittoria nello scontro diretto il successo della voluta e possibile svolta.
“Durante la sosta ci siamo confrontati – ammette – sapevamo che mancava qualcosa. Ci siamo promessi di lavorare duro, con grande serietà e così è stato fatto. L’Albaronco ha ritrovato se stesso col sudore e la partita di domenica lo certifica”.
Tre punti meritati, a suo dire.
“Direi di sì – conclude – penso che il ValdalponeRoncà sia una squadra che merita il primato ma ha dei punti deboli. Giocano un buon calcio, pressano e lavorano con la difesa alta. Concetto difensivo che per me li ha svantaggiati al nostro cospetto: le ripartenze hanno causato l’espulsione del loro difensore e hanno permesso ai nostri attaccanti di inserirsi. Soave, nel finale, ha centrato pure una traversa: i goal nostri potevano essere 4. Vincere lo scontro diretto ci dà forza, trasmette fiducia, quella che ci serve per esprimere tutto il nostro potenziale, che è indiscutibile. Là davanti ci faremo valere, è una promessa”.