L’ANTICIPO/Cerea e Villafranca: è derby da cuore e batticuore
by Calcio Dilettante 21 Gennaio 2012
- Terza giornata del girone di ritorno in Serie D, e grande attesa sarà nel girone D, dove al Pelaloca di Cerea si giocherà in anticipo questo sabato 21 gennaio il derby Cerea-Villafranca.
- Una sfida tutta da seguire: i granata di Simone Boron nell’ultimo turno hanno rifilato uno splendido poker in trasferta al Virtus Castelfranco e vorranno ritrovare la vittoria anche davanti ai propri tifosi; dall’altra parte ci sono i castellani di Davide Pellegrini, che sono in serie positiva da sette gare.
- Assenze importanti in casa Villafranca, che dovrà fare a meno di Caurla e Tonolli, fermati dal giudice sportivo; nel Cerea torna Rossignoli, che ha scontato la squalifica, ma sarà assente per infortunio il portiere Tosato.
- L’ultimo precedente al Pelaloca è datato 07 dicembre 2008, con entrambi le squadre che militavano in Eccellenza: in panchina nel Cerea c’era Paolo Viviani, mentre Alberto Facci guidava il Villafranca che in quella stagione poi conquistò la Serie D. Si disputava la 12ma giornata del girone d’andata e il Villafranca s’impose 3-2: il Cerea terminò in vantaggio il primo tempo con la rete di Aquino; nella ripresa i castellani segnarono con capitan Zorzi, Botosso e Corioni, il piccolo toro limitò i danni con la rete di Ghirigato
- All’andata i tre punti andarono al Cerea, 2-1 il risultato finale con le reti di Moretto e Guccione; per il Villafranca gol inutile di Kassum.