L’Atletico Vigasio ritorna a correre. Coach Signoretto punta ancora al primato: “Perchè no? Il Cologna è forte, ma il campionato è ancora lungo”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 4 Febbraio 2015Max Signoretto ci crede: uno spiraglio per il primato c’è ancora. Come a dire: finchè la matematica lascia sperare, uno spazio per il primo posto c’è ancora. Il tecnico dell’Atletico Vigasio non ha mollato la presa, i tempi bui di inizio gennaio sono ricordi ormai lontani. Ricordi bui, ma figli di una flessione che, tutto sommato, ci poteva anche stare. Ora la marcia dell’Atletico sembra essere ripresa sui livelli dell’andata, girone in cui Morano e compagni hanno totalizzato qualcosa come dodici risultati utili consecutivi. Uno dei principali fattori per cui Signoretto osa ancora, con legittimo ottimismo.
“Quel calo, dopo dodici risultati utili consecutivi, ci poteva stare – spiega – peccato sia coinciso con la ripresa delle concorrenti. Ai ragazzi rimprovero solo la partita, anzi le partite col Bonferraro, cui abbiamo lasciato sei punti. Poi però ho visto sempre lo stesso spirito, l’entusiasmo non s’è affievolito e la condizione fisica c’è eccome. Il primato? Certo che vogliamo riprendercelo”.
Signoretto confida sulle virtù dei suoi e sull’avversa fortuna altrui, ricordando che la palla, di questi tempi, è davvero rotonda per tutti.
“Cologna già vincitore? Piano, è la più forte e mi complimento con loro – conclude – però la strada da fare è lunga e fare punti, da qui in avanti, è sempre più difficile. Se riusciranno a mantenere questo ritmo sarò il primo a tesserne le lodi, ci mancherebbe altro. Da allenatore dell’Atletico, però, io ci voglio ancora credere. Dovesse il Cologna avere un calo, noi dobbiamo assolutamente sfruttarlo. E poi non c’è solo il Cologna: sarà lotta a quattro, ascoltate le mie parole. Fino alla fine saremo in quattro, e non di meno, a giocarci il primato. Vinca la migliore”.