L’EVENTO/Nico nel cuore. Si gioca per non dimenticare

L’EVENTO/Nico nel cuore. Si gioca per non dimenticare

by 11 Settembre 2012

 

 Domenica 16 Settembre 2012 al campo sportivo di Mizzole, si terrà l’ottava edizione del Torneo di calcio Nazionale “Nico nel Cuore”. La manifestazione calcistica riservata alla categoria mini pulcini è organizzata dall’ Associazione sportiva dilettantistica Montorio Calcio in collaborazione con G.S. Niù Castel, con il patrocinio dell’VIII Circoscrizione e del Comune di Verona.
 
A partire dalle ore 09.00 i giovani calciatori di Inter, Milan, Chievo, Atalanta, Padova, Hellas Verona, Virtus e Montorio Calcio disputeranno incontri per tutta l’intera giornata. Ci saranno gare sia al mattino che al pomeriggio, il tutto attorniato dalla splendida cornice del campo di Mizzole, allestito in modo esemplare per l’evento sportivo.
 
Gli organizzatori ricordano che “Questo torneo, nato per ricordare una splendida persona che ci ha prematuramente lasciati ed un sincero amico, col passare degli anni sta acquistando notorietà ma soprattutto sta potenziando la sua azione di Bene, promuovendo da un lato i valori piu’ educativi e belli che lo sport sano sa offrire (la leale competizione, la fedeltà, l’amicizia, la responsabilità verso gli obiettivi individuati, l’esercizio alla fatica) e dall’altro la solidarietà più autentica, quella cioè che induce a riconoscerci ospiti in un grande pianeta ancora molto sbilanciato tra chi ha troppo e chi ha troppo poco.”
Tutto il ricavato della manifestazione sarà donato all’Associazione Don Bosco 3° – ONLUS – operazioneMATO GROSSO”, per il completamento a Ticllos in Perù di un ambizioso progetto che mira a sovvenzionare la costruzione di un piccolo ospedale. I contributi delle precedenti edizioni sono stati utilizzati sempre a Ticllos per costruire un campo da calcio per i ragazzini dell’ORATORIO.
Rinnovare la collaborazione con l’associazione Mato Grosso è ormai diventato un impegno che il Gruppo organizzatore del torneo Nico nel cuore intende portare avanti e consolidare di anno in anno:
 
Grazie all’opera di intermediazione e di contatto di Emanuele Dal Molin, volontario dell’associazione Mato grosso che vive da anni a Ticllos con la sua famiglia, siamo riusciti a comprendere quali fossero le necessità di questa piccola comunità andina offrendo un aiuto mirato.
Ci sembra doveroso nei confronti degli sponsor e di tutti gli amici che in questi sette anni hanno generosamente sostenuto il torneo "Nico nel Cuore", permettendone la realizzazione, ribadire quanto ancora si intende fare:
        I.            rendere funzionante ed operativo il presidio ospedaliero di nuova costruzione, a beneficio della popolazione locale per l’assistenza e le prime cure sanitarie ad anziani, bambini, donne e uomini;
     II.            contribuire alla realizzazione di una tensostruttura per le occasioni di festa in cui la comunità di Ticllos si ritrova.
 
Quest’anno al Torneo avremo il piacere di ospitare Emanuele Dal Molin che dopo alcuni anni è tornato in Italia per qualche mese, lui stesso quando a fine anno tornerà a Ticllos porterà con sè i proventi dell’ottava edizione del Torneo "Nico nel Cuore" e il nostro affettuoso abbraccio a tutta la popolazione.
 
Lo Staff di Nico nel Cuore vi aspetta come sempre numerosi
 
Info: www.niconelcuore.it – E-mail:niconelcuore@gmail.com
 
Per contribuire all’iniziativa: IBAN IT 87 M089 1011 7000 0800 0000 574