L’Hellas Monteforte sceglie la linea ‘green’. Il presidente Fattori: “Progetto in prospettiva, pensiamo al futuro”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 8 Luglio 2014Tabula rasa. L’Hellas Monteforte riparte da un cambiamento radicale. Riassetto societario, potenziamento del vivaio e completo rinnovamento della rosa sono i tre punti cardine con cui si può riassumere, in un trittico d’istantanee, il grande lavoro svolto dagli uomini del presidente Fattori nel corso di quest’estate. Interessante il progetto proposto: volto nuovo in panchina, affidata a Simone Bragantini, tecnico proveniente dai vivai di Virtus e Sambonifacese, spazio ai giovani in prima squadra nell’ottica di un progetto quanto meno biennale.
A costituire l’Hellas Monteforte che verrà sono arrivati tutti ragazzi tra i diciotto e i ventidue anni, provenienti da altrettante società di Promozione. L’intento, è quello di lavorare su di loro per costruire un gruppo che sappia dare soddisfazioni nel medio periodo. Pochi i giocatori d’esperienza, se così vogliamo definirli, scelti come punti di riferimento. Gli over 23 saranno Beltrame e Meneghetti, arrivati dalla Belfiorese, Okonji e Bartolomioli dall’Illasi e il rimanente Vallisari, unico rimasto della vecchia rosa, giovani esclusi.
Il tecnico Bragantini non ha dubbi: la qualità per impostare un lavoro di un certo tipo c’è tutto. Non c’è un obiettivo particolare: l’Hellas scenderà in campo per i tre punti ogni gara. I conti, fanno sapere i dirigenti biancoverdi, si faranno alla fine.
“Andremo in campo con la voglia di superare sempre i nostri limiti – spiega il tecnico Bragantini – giocheremo per dare il meglio di noi stessi e per i tre punti. Voglio una squadra che mostri a tutti di aver fame di calcio. Questo è lo spirito che voglio. In quanto a moniti e a raccomandazioni mi fermo qui, ogni altro discorso verrà preso in esame dal 4 agosto, quando inizieremo a lavorare sul campo”.
Sugli sforzi societari si concentrano gli interventi del diggì Isolani e di patron Fattori.
“Ci siamo dati una struttura semiprofessionistica – spiega Fattori – proprio perchè vogliamo che ci siano figure competenti in ogni settore della società. Abbiamo grande fiducia in questo nuovo progetto che vedrà combinate le attività della prima squadra, del vivaio e anche del femminile. L’Hellas Monteforte è un unico movimento e questo dev’esser chiaro a tutti”.
“Non facciamo proclami, non è nel nostro stile – prosegue il diggì Isolani – ma lavoriamo sodo per poi far parlare i risultati. Cureremo molto il vivaio, che per me, chi mi conosce lo sa bene, rappresenta il cuore di una società di calcio, e sosterremo con tutte le risorse umane di cui disponiamo la prima squadra, la quale dovrà essere d’esempio per i ragazzini e per chi ci viene a vedere. La fiducia è grande e penso giustificata: non ci resta che attendere l’inizio della preparazione. Buon proseguimento delle vacanze a tutti”.
Nella foto, una foto d’archivio dell’Hellas Monteforte in campionato.