L’Olimpica Dossobuono punta dritta alla Promozione. Il diesse Valle: “Ora i ragazzi ci credono. Proviamoci”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 18 Novembre 2014Olimpica Dossobuono ancora in testa. Non c’è stato nessun scossone, nessun calo di tensione: ogni domenica, in testa alla classifica, si legge sempre il solito nome da undici giornate. Ormai è quasi un’abitudine: l’Olimpica è da un anno e mezzo che è in testa alla classifica. Cambia la categoria, cambiano i ritmi e gli avversari, ma il risultato rimane sempre costante. Vincono i giallorossi: a prescindere dagli accidenti, per dirla con filosofia, la sostanza resta sempre la stessa. E che sostanza.
“Ora ci credono anche i ragazzi – commenta il diesse Simone Valle – subito sapevamo d’essere una buona squadra, però logicamente qualcuno qualche premura se l’era fatta. Bozzini invece ci credeva sin da subito: il campo gli ha dato ragione. Abbiamo una mentalità vincente anche in questa categoria: domenica, per esempio, abbiamo colto a mio avviso un buon punto con il Croz, è stata una partita difficile. I ragazzi invece erano molto delusi: questo è lo spirito che dev’esserci per vincere ancora”.
Valle, nella sua analisi, elogia la crescita del prodotto interno, quei ragazzi del vivaio che, ricevuta la fiducia, l’hanno saputa ripagare a dovere.
“Io penso sempre che il compito più arduo per un diesse sia quello di capire il potenziale che ha in casa, oltre che guardare agli acquisti da fuori – prosegue – qui abbiamo lavorato bene coi giovani e tutti i ragazzi promossi in prima squadra stanno facendo bene. Rinnovo i miei sentiti applausi al portiere Castiglioni e al centrocampista Fusina per il campionato che stanno facendo”.
L’Olimpica corre dritta verso la Promozione. Ma non sarà sola.
“Ho visto bene il San Zeno a livello di maturità – conclude – giocano bene e affrontano con la mentalità giusta le partite di cartello. Poi vedo che il San Giovanni s’è rialzato: me l’aspettavo, quando li abbiamo incontrati avevo notato un’ottima squadra con un grande potenziale offensivo, e anche il Valeggio mi ha ben impressionato. Saranno in molte a rincorrerci: proveremo ad andare ancora più veloce, finora ci siamo riusciti”.