Lugo, il diesse Veronesi cerca due caselle per completare il mosaico: “Va ultimata la spina dorsale”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 18 Agosto 2015Due rinforzi sulla mediana. Un inventore ed un incontrista, magari d’esperienza. Il profilo richiesto a Lugo è questo. Servono due caselle per completare il mosaico. Così com’è già non dispiace, il travaso di cinque giocatori da Grezzana innalza il livello di un complesso solido, issato su certezze forgiate nel tempo. Il diesse Veronesi, però, se ne presentasse l’opportunità, ha tutta l’intenzione di piazzare gli ultimi due acquisti.
“Siamo ancora vigili sul mercato, vediamo cosa succede – svela – cerchiamo un centrocampista forte, esperto, ed un esterno veloce. Non so se riuscirò a trovare chi fa al caso nostro, di certo fino alla chiusura mi impegnerò in diverse trattative”.
Così allo stato attuale, in ogni caso, il Lugo non dispiace. Veronesi gonfia il petto: non si arriva in Prima dai play-off per caso.
“Saremo un osso duro per tutti – prosegue – siamo una squadra tosta. Abbiamo prelevato cinque giocatori dal Grezzana e qui si integreranno alla perfezione. Resta De Santis in panchina coadiuvato da Pia, che ha il ruolo di preparatore atletico. Entrambi sanno come porsi coi ragazzi, non partiamo certo da zero ed è un gran bel vantaggio”.
Veronesi è anche contento d’esser finito nel girone A di Prima, come espressamente richiesto.
“Avevamo spedito una lettera in Federazione – conclude – fortunatamente si sono presentati i presupposti e ci hanno accontentato. Noi da Lugo avremmo fatto trasferte lunghissime nel vicentino, c’è invece chi farà molta meno fatica ad arrivarci. Non capisco le polemiche, ma ormai è una storia chiusa. Pastrengo, Concordia e Povegliano in primis lotteranno per i primi posti. Noi guardiamo alla salvezza, mantenere la categoria sarebbe già un gran bel successo”.