L’ULTIMO PASSO/ Garda, Albaredo e Negrar, la festa è vicina
by Calcio Dilettante 17 Aprile 2012Con le gare di domenica prossima 22 Aprile, mancheranno poi quattro giornate alla fine dei campionati dall’Eccellenza alla Seconda Categoria, mentre solo tre in Terza Categoria, perché si è già recuperato il terzo turno non giocato il 12 Febbraio.
Facendo un po’ di calcoli, è già tempo di verdetti in alcune categorie.
In Seconda Categoria nel girone A il Garda potrebbe già festeggiare il pronto ritorno in Prima, visto i dodici punti di vantaggio su Valgatara e Povegliano, entrambi seconde a pari merito.
A Pinamonte e compagni basterebbe anche un punto nella gara casalinga contro il Peschiera e sperare in una domenica storta delle dirette rivali, ossia proprio Valgatara e Povegliano, che avranno sfide contrapposte: per gli uomini di Pienazza ci sarà la delicata trasferta contro il Gargagnago, in lotta per un posto nei play off, mentre per la squadra di Colantoni ci sarà la gara casalinga contro il Team San Lorenzo che al contrario è in piena bagarre play out.
In Terza Categoria sono due i raggruppamenti nei quali ci sono delle squadre che conti alla mano, potrebbero già festeggiare la Promozione in Seconda.
Nel girone A potrebbe essere la domenica del Negrar: ad ogni modo la squadra di Marai dovrà battere il San Peretto e sperare che Malcesine e BureCorrubbio perdano nelle rispettive trasferte, che le vedrà opposte contro Valdadige e Custoza 08.
Nel girone C il sogno della Seconda potrebbe diventare realtà per l’Albaredo Calcio: la squadra del presidente Marchi dovrà ad ogni modo vincere a Sustinenza e sperare in un passo falso del Concamarise, che affronterà in casa lo Spinimbecco.
Stefano Paganetto