Continua il successo d’ascolti, per RADIO RCS, l’onda veronese. La storica emittente fondata il 21 Agosto 1990, da una meravigliosa intuizione, del suo attuale , editore Filippo Cagalli; recentemente ha potenziato le proprie, tre frequenze, aumentando la copertura a Verona e provincia. La si può ascoltare sui 101.500 mhz per Verona e provincia, 98.600 pianura veronese e Lessinia, 91.500 zona Lago di Garda.
Recentemente dopo la storica in Via Martiri della Libertà a Casaleone, è stato aperto un nuovo fiammante studio in zona quartiere Roma, inaugurato dal noto programma “Luciano chiama Verona” in onda ogni mattina a partire dalle ore 11,30 per la conduzione del noto terzino dell’Hellas scudettato guidato da Osvaldo Bagnoli.
Ampio spazio alle sorti passate del Verona con una fascia mattuttina(Lunedì e Venerdi’ ore 10,30) a cura di Alberto Lomastro e Alfredo Bedendo. Di grande spessore la musica con successi di ieri e di oggi presentati da validi e brillanti speaker.
La filosofia di RCS è sempre stata l’integrazione sul territorio di Verona e provincia. Puntuali i tanti notiziari nazionali e locali, durante la giornata. Fiore all’occhiello della Radio, sono da sempre le trasmissioni sportive.
Torna, questa Domenica pomeriggio “RADIO GRANDE SPORT”, il calcio dillettantistico veronese minuto per minuto con cronache e risultati da tutti i campi di gioco. Nato da un idea di Alfredo Bedendo, vede ancora una volta alla conduzione i magistrali giornalisti Cristian Canazza e Stefano Paganetto ( suo l’appuntamento la Domenica ore 13 con Anteprima sport assieme a Francesca Sacco)con la supervisione di Gaudio Pedalino responsabile della redazione giornalistica. Radio Rcs è la radio ufficiale di Marmilanza VR di serie A1 di volley con le dirette delle sue gare ogni Domenica a partire dalle ore 18 a cura del “Veterano” Riccardo Fiori.
In collaborazione con La FIPAV di Verona a partire da metà Ottobre ripartirà “ TUTTOVOLLEY VERONA” condotto da Roberto Pintore, ogni sabato sera a partire dalle ore 20,30, con cronache, risultati ed interviste dai palazzetti dove giocano le compagini veronesi maschili e femminili. Ogni anno, viene pubblicato, un libretto tascabile, tiratura 8000 copie circa, con tutti i calendari in versione tascabile, di calcio, volley, e basket del nostro bacino di competenza veronese. Infine, da ricordare, il premio vinto da RCS per il programma Radio Grande Sport istituito dalla stampaveneta.