Anche quest’anno è stata una calda domenica di settembre a raccogliere a Mizzole tutti quei giovanissimi pulcini agguerriti che hanno ricordato con il calcio più pulito e più sano, la dedizione e la passione di un uomo nei confronti del pallone, della sua cittadina, della sua gente.
Vedi tutte le foto!
“Nico nel cuore”, il torneo dedicato a Nicola Invento organizzato dal Montorio Calcio e da G.S. Niù Castel, quest’anno è arrivato alla sua 5° edizione coinvolgendo come tradizione alcune delle più importanti società professionistiche italiane, come Inter, Milan, Atalanta, Udinese e Chievo, e le dilettantistiche Albaronco e Virtus che si sono qualificate durante il torneo “Giocando per Nico” nel mese di giugno, oltre che la padrona di casa Montorio Calcio.
La vittoria all’Atalanta, dopo una combattuttissima finale con il Milan, ma non è tutto qui, perché la vittoria più grande è la costruzione di un campo sportivo in Perù, a Ticllos, dove opera una missione dell’O.M.G. Mato Grosso, con l’aiuto dei fondi raccolti con l’organizzazione del torneo “Nico nel cuore”, una struttura già in costruzione che porterà il nome di Nico e che sarà utilizzata sia come area ricreativa e sportiva, sia come area di incontro e per raduni, composta oltre che dal campo sportivo anche da una tensostruttura che ogni domenicà ospiterà circa 400 bambini.