Mercato: grande movimento alla Juventina Valpantena
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 26 Giugno 2013Il progetto di crescita, a Poiano, prosegue nel suo secondo step in Seconda Categoria. Dopo la salvezza tranquilla ottenuta nell’ultima stagione, la società bianconera ha alzato l’asticella. Confermato mister Lucio Marconi in panchina, la dirigenza ha accolto, nel ruolo di direttore sportivo, Michele Carcereri, ex diesse del Caldiero in Promozione ed Eccellenza, ora pronto ad affrontare la nuova avventura. Ad annunciare i primi movimenti in casa valpantenate, è lo stesso Carcereri:
“Innanzitutto confermiamo il 70% della rosa, assieme all’allenatore. Poi, a livello di acquisti, sicuri sono tre: il portiere Perbellini dall’Avesa, il difensore Dragoni dal Settimo, e il centrocampista Marostica dal Real Monteforte”.
Ci saranno altri colpi di mercato?
“Al momento posso solo dire che io e la società ci stiamo muovendo ancora per rinforzare la rosa. Per i nomi però, aspettiamo ancora qualche giorno”.
Perchè hai scelto di ripartire da Poiano?
“Chiuso il ciclo con il Caldiero, volevo prendermi un anno sabbatico. Poi però, vista l’amicizia che mi lega a Diego e a Giorgio Malaffo, ho deciso di accettare il ruolo di diesse alla Juventina Valpantena, rispondendo alla loro chiamata”.
Concludiamo, Michele. Per quale obiettivo lotterà la Juventina, ancora in fase di costruzione?
“L’obiettivo dichiarato è quello di migliorare la posizione dello scorso campionato: i margini ci sono tutti, e ci stiamo muovendo appunto per mettere a disposizione di Marconi una rosa all’altezza”.