Mercato. Stefano Modena nuovo tecnico del Pedemonte, Lugo cambia i guardiani, Cappelletti-Virtus: c’è la firma
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 16 Luglio 2015Eppur si muove. Non grandi scossoni, ma qualche movenza c’è ancora. Il mercato regala nuove sorprese, come la rivoluzione in vista a Pedemonte. Il decano Zantedeschi l’aveva detto: si sta per chiudere un’era. Così sarà: non toccherà più a lui il compito di guidare la prima squadra. Resterà leggermente in disparte, a fare da supervisore. Un Ferguson dei dilettanti: il paragone ci sta tutto.
Al suo posto arriva Stefano Modena, proveniente da un campionato provinciale vinto con la Juniores del Garda. Molti, ancora da definire, i movimenti relativi ad un parco giocatori che ha conosciuto la diaspora di una mezza dozzina di elementi, partiti alla volta di Arbizzano.
A Lugo di Grezzana, invece, si cambiano i guardiani: non più Sesso e Scolari, ma Dell’Osbel e Magagna. Il diesse Veronesi ha scelto la linea ‘green’: Dell’Osbel è un classe 1996 di proprietà della Virtus, Magagna giunge in prestito dal Cadore, dove ha giocato negli ultimi anni, pur essendo valpantenate doc.
Il Quinzano, risorto in Terza, ha strappato il sì del portiere Soriato, ex Intrepida. In via Santini, poco distante, al Cadore arriva invece Matteo Scalvini, classe 1995 di proprietà del Sona Mazza. Assieme a lui, rimette gli scarpini il fluidificante Iodice, anch’esso ex giovanili del Sona.
Infine, si è chiuso definitivamente l’affare Cappelletti per la Virtus di Simone Bragantini. C’è la firma, come ammette lo stesso fantasista.
“Ho firmato – svela – andrò in Virtus. E’ la scelta che più si sposa con le mie esigenze, spero di togliermi delle soddisfazioni”.