Mercato, ultimi botti. Dos Santos e Caldana alla Belfiorese, Nuccio al Cadore, Zattoni al Valtramigna
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 11 Settembre 2014Ultimi botti di mercato. Anche settembre regala notizie. A muoversi è ancora la Belfiorese. La truppa di Merlin perde Riccardo Gusella, che probabilmente lascerà l’Italia per l’America. Queste, almeno, sono le voci circolanti. Al suo posto arriva Francesco Caldana, già in campo domenica nella trasferta persa dai biancazzurri a Zevio. Caldana, ex bambino prodigio del Raldon, acquistato un tempo dalla Sambonifacese per l’allora c2, ebbe un approccio sfortunatissimo con il professionismo.
Dopo un breve periodo di preparazione si ruppe il legamento crociato anteriore, vedendo sfumare il proprio sogno. Ora a Belfiore è alla ricerca del proprio riscatto personale. Con lui, è stato tesserato il brasiliano Carlos Dos Santos.
Altri movimenti si registrano in Seconda Categoria: l’ex portiere dell’Ares, Zattoni, si è accasato al Valtramigna, mentre la punta Alessandro Nuccio, reduce dalla stagione-miracolo con la Virtus di Cherobin, si è trasferito all’Us Cadore del mister Francesco Marafioti, il quale l’aveva allenato al Sona Mazza. Cadore da cui, infine, sono partiti l’esterno Avesani e lo stopper Baffa verso Avesa, poche centinaia di metri dopo il “Santini”, sull’altra sponda della collina.
Infine, divorzio consensuale tra il Quaderni e il tecnico Simone Zendrini. Il motivo è legato a problematiche di lavoro del tecnico. Al suo posto, ci informa la presidentessa Sara Olivieri, arriva Fabrizio Gilioli, l’ultima stagione ad Arbizzano.
Note. Nella foto, un’immagine d’archivio del Valtramigna.